Donacibo 2021

Scopo di Donacibo è raccogliere generi alimentari non deperibili che verranno poi redistribuiti a persone e famiglie bisognose di Salsomaggiore. Oltre a questo, Donacibo vuole anche essere un gesto che ridia ai ragazzi una speranza: guardare alla vita con positività e con la certezza di un bene per sé e per gli altri, anche in questo periodo di grande prova dovuto alla pandemia.

Aiutare chi è nel bisogno è, per chi dona, l'occasione per scoprire questa positività e questo bene.

Si invitano gli alunni a partecipare a DonaCibo portando a scuola alcuni generi alimentari da donare al Banco di Solidarietà di Salso.

Quest'anno in particolare raccogliamo PASTA, RISO, TONNO, LEGUMI, BISCOTTI.

I prodotti donati potranno essere consegnati mettendoli negli appositi scatoloni che verranno predisposti nei locali della scuola.

L’iniziativa durerà una settimana, da lunedì 15 a venerdì 19 marzo.

Al termine della raccolta il cibo verrà subito consegnato dai volontari del Banco di Solidarietà alle famiglie bisognose.

Messaggio per gli studenti