European School Sport Day 2022

Gli alunni delle classi 2D e 2F “Carozza” si sono unite virtualmente ad altri 3 milioni di giovani provenienti da tutta l’Europa durante la giornata del 30 settembre per festeggiare la Giornata Europea dello Sport Scolastico.
A scuola gli alunni hanno festeggiato con diverse attività (Palla rilanciata, Spikeball e Street racket) svolti nella palestra della scuola e negli spazi adiacenti.
L’iniziativa è stata promossa dai docenti Gatti e Gerra con il supporto sempre attivo della Dirigente Tinnirello.

Questa importante evento ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole o nelle ASD che collaborano con le scuole, coinvolgendo i bambini e giovani di tutte le scuole europee.
Si tratta quindi di effettuare un minimo di 120’ dedicati alla promozione del movimento da effettuare in tutte le nazioni durante la settimana Europea dello Sport che si svolge generalmente a fine settembre di ogni anno.

Questa giornata ha come scopo di sensibilizzare ogni partecipante all’importanza di effettuare abitualmente dell’attività fisica a scuola esaltando lo stile di vita salutare, fortificare il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica, incoraggiare l’inclusione sociale e lo sviluppo di competenze motorie di base tra gli studenti di ogni ordine e grado.

Prof. Caterina Gatti e Alessandro Gerra

ESSD - Logo e foto