Corsa contro la fame 2023

Corsa contro la fame 2023 - Foto gruppi

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato al progetto didattico internazionale Corsa contro la Fame, attraverso il quale gli studenti delle classi seconde hanno avuto un’opportunità unica di scoprire come essere parte attiva delle soluzioni contro la fame e malnutrizione infantile. Attraverso video, attività didattiche interattive e momenti di riflessione, con educatori e insegnanti, le classi hanno affrontato argomenti come i cambiamenti climatici e la sostenibilità, l’acqua e gli sprechi, le guerre e le disuguaglianze. Il progetto prevede poi un evento finale - organizzato direttamente dalla scuola - durante il quale gli studenti, dopo aver sensibilizzato parenti e amici e aver cercato delle mini-sponsorizzazioni, si sono impegnati sportivamente a percorrere alcuni giri di corsa per aiutare così moltissimi bambini malnutriti e le loro famiglie in Camerun. Sensibilizzare i ragazzi, invitarli a sviluppare le loro capacità di comunicazione e spingerli a mettersi in azione con il meccanismo delle mini-donazioni li porta a dare il meglio di sé e li premia rendendoli protagonisti della soluzione!

Corsa contro la fame 2023 - Attestato

L'attestato rilasciato alla nostra scuola