Play, learn, grow!

L’IC di Salsomaggiore Terme partecipa dal 2019, ogni anno, ai Bandi di Fondazione Cariparma, per l’Innovazione didattica. Grazie ai progetti finanziati ("Hello friends", "English for life" e "Happy English"), la nostra scuola arricchisce la propria offerta formativa, offrendo un potenziamento dell’apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria, che vede impegnate insegnanti di madre lingua in compresenza con le docenti di lingua nelle ore curricolari. L’intento ultimo è quello di agevolare lo sviluppo di competenze plurilingue, anche attraverso l'utilizzo della metodologia CLIL, all’interno di una società multietnica e globalizzata, oltre all’acquisizione del primo strumento utile ad esercitare la cittadinanza attiva.

Con il contributo di

Fondazione Cariparma - Logo