Piedibusalso: pronti? Via!

Il Comitato “Piedibusalso” si è costituito nel mese di settembre 2020 su sollecitazione di A.Ge. (Associazione Italiana Genitori) e con la sponsorizzazione di Rotary Club Salsomaggiore presieduto dal dott. Giovanni Pedretti, che ha provveduto all’acquisto dei gilet ad alta rifrangenza, personalizzati con logo e destinati ad allievi e accompagnatori.

La travagliata vicenda dell’apertura e chiusura delle scuole a causa della pandemia, non ha consentito l’avvio massiccio dei percorsi, ma alcuni genitori, con perseveranza, hanno continuato, senza clamore o pubblicità, ad accompagnare a scuola i figli a piedi, come nello spirito di Piedibusalso.

Nel mese di maggio, ogni mercoledì mattina prima dell’ingresso mattutino, si può incontrare un Piedibus promozionale, che parte alle ore 7,50 dal parcheggio dell’Arena dei Platani e arriva alla scuola D’Annunzio.

Si raccolgono fin d’ora, per il nuovo anno scolastico, le adesioni dei bambini e degli accompagnatori, nella convinzione che in questo momento storico è più che mai utile promuovere una socialità significativa e intergenerazionale, incentivare l’attività motoria, dare slancio a una mobilità sostenibile.

Tanto più numerose saranno le adesioni, tanto più percorsi si potranno attivare.

Al fianco di A.Ge. e Rotary Club Salsomaggiore, sostengono l’iniziativa il Comune di Salsomaggiore e l’Istituto Comprensivo, che garantiscono la copertura assicurativa rispettivamente degli accompagnatori e dei bambini.

Le iscrizioni potranno essere presentate via e-mail al Comitato piedibusalso@gmail.com la modulistica è reperibile in calce a questa pagina e sul sito del Comune di Salsomaggiore.

Piedibusalso - Locandina

Iscrizione Piedibus Salsomaggiore 2021.pdf