Iscrizioni a.s. 2022/2023

Modalità di presentazione delle domande di iscrizioni a.s. 2022/2023

Il periodo per effettuare le iscrizioni alle classi prime delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado va dal 4 al 28 gennaio 2022.

È possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado

Le domande devono essere inoltrate per la scuola primaria e secondaria di primo grado esclusivamente on-line. Parte della documentazione dovrà essere scaricata dalla presente pagina del sito e consegnata in segreteria previo appuntamento telefonico, per il completamento dell’iscrizione.

Per effettuare l’iscrizione occorre registrarsi sul sito web del Ministero attraverso il sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per le famiglie prive di strumentazione informatica, il nostro istituto fornisce un servizio di supporto previo appuntamento con il personale di segreteria, Ufficio Alunni, al n. 0524-573129 nei seguenti giorni:

• lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00
  • martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Incontri con i genitori degli alunni nuovi iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado

Si informano i genitori degli alunni dei nuovi iscritti che si terranno due incontri informativi sulle modalità di iscrizione e sul funzionamento dei plessi, in modalità a distanza alle ore 18.00 nei seguenti giorni:

Open Day

Data la situazione emergenziale, non sono previsti i consueti open day in presenza. La presentazione della scuola avverrà attraverso questo video presente nella home page del nostro sito.

locandina open day 2022-23

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia

La domanda di iscrizione va scaricata dal seguente link: Modulo iscrizioni infanzia 2022-2023 (aggiornato con i criteri per la compilazione della graduatoria per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia Vignali e Marzaroli).

La domanda compilata e la documentazione in essa richiesta va scaricata dalla presente pagina del sito e consegnata in segreteria previo appuntamento telefonico, con l’ufficio alunni, al numero 0524-573129 nei seguenti giorni:

• lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00
  • martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Documenti da consegnare in segreteria alunni per completare la domanda di iscrizione

NOTA BENE: si raccomanda di compilare i modelli di iscrizione prestando particolare attenzione a inserire tutti i dati richiesti per il contatto dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale (sia il numero di tel./cell. sia l’indirizzo  email).

Regolamento UE 2016/679

Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

Dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 i genitori degli allievi frequentanti la classe terza della Scuola Secondaria Carozza dovranno registrarsi sul sito web del Ministero www.istruzione.it/iscrizionionline/ e compilare la domanda di iscrizione on-line.

Le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo istituto, ma si possono indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

I genitori che abbiano difficoltà a effettuare l'iscrizione on-line, dovranno rivolgersi alla segreteria dell'istituto superiore prescelto, per ottenere il supporto tecnico-informatico.

Servizio mensa e trasporti

Per le famiglie che usufruiscono del servizio mensa e trasporti è necessario effettuare l’iscrizione al servizio mensa e trasporti gestito dall’Amministrazione Comunale di Salsomaggiore Terme.

Le domande dovranno essere presentate anche dagli alunni già iscritti nelle nostre scuole che usufruiranno di tali servizi per il prossimo anno scolastico. I moduli potranno essere richiesti presso gli uffici comunali o scaricati dal sito del Comune.

Le domande vanno consegnate unicamente presso gli uffici comunali.

CONTRIBUTO A.S. 2022/23 PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA COMPRENSIVO DELL’ASSICURAZIONE INFORTUNI

E' possible effettuare il pagamento del contributo tramite piattaforma PAGO-PA, a seguito di emissione evento di pagamento da parte dell’I.C. che sarà notificato alle famiglie con le istruzioni del procedimento.

Chiunque avesse problemi in merito all’utilizzo di PAGO-PA è pregato di contattare l’Ufficio alunni al n. 0524/572006 per avere istruzioni in merito.

Assicurazione

Assicurazione infortuni

Assicurazione di responsabilità civile (RCT/RCO)