Iscrizioni a.s. 2022/2023

Modalità di presentazione delle domande di iscrizioni a.s. 2022/2023

Il periodo per effettuare le iscrizioni alle classi prime delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado va dal 4 al 28 gennaio 2022.

È possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado

Le domande devono essere inoltrate per la scuola primaria e secondaria di primo grado esclusivamente on-line. Parte della documentazione dovrà essere scaricata dalla presente pagina del sito e consegnata in segreteria previo appuntamento telefonico, per il completamento dell’iscrizione.

Per effettuare l’iscrizione occorre registrarsi sul sito web del Ministero attraverso il sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per le famiglie prive di strumentazione informatica, il nostro istituto fornisce un servizio di supporto previo appuntamento con il personale di segreteria, Ufficio Alunni, al n. 0524-573129 nei seguenti giorni:

• lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00
  • martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Incontri con i genitori degli alunni nuovi iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado

Si informano i genitori degli alunni dei nuovi iscritti che si terranno due incontri informativi sulle modalità di iscrizione e sul funzionamento dei plessi, in modalità a distanza alle ore 18.00 nei seguenti giorni:

Open Day

Data la situazione emergenziale, non sono previsti i consueti open day in presenza. La presentazione della scuola avverrà attraverso questo video presente nella home page del nostro sito.

locandina open day 2022-23

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia

La domanda di iscrizione va scaricata dal seguente link: Modulo iscrizioni infanzia 2022-2023 (aggiornato con i criteri per la compilazione della graduatoria per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia Vignali e Marzaroli).

La domanda compilata e la documentazione in essa richiesta va scaricata dalla presente pagina del sito e consegnata in segreteria previo appuntamento telefonico, con l’ufficio alunni, al numero 0524-573129 nei seguenti giorni:

• lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00
  • martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Documenti da consegnare in segreteria alunni per completare la domanda di iscrizione

NOTA BENE: si raccomanda di compilare i modelli di iscrizione prestando particolare attenzione a inserire tutti i dati richiesti per il contatto dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale (sia il numero di tel./cell. sia l’indirizzo  email).

Regolamento UE 2016/679

Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

Dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 i genitori degli allievi frequentanti la classe terza della Scuola Secondaria Carozza dovranno registrarsi sul sito web del Ministero www.istruzione.it/iscrizionionline/ e compilare la domanda di iscrizione on-line.

Le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo istituto, ma si possono indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

I genitori che abbiano difficoltà a effettuare l'iscrizione on-line, dovranno rivolgersi alla segreteria dell'istituto superiore prescelto, per ottenere il supporto tecnico-informatico.

Servizio mensa e trasporti

Per le famiglie che usufruiscono del servizio mensa e trasporti è necessario effettuare l’iscrizione al servizio mensa e trasporti gestito dall’Amministrazione Comunale di Salsomaggiore Terme.

Le domande dovranno essere presentate anche dagli alunni già iscritti nelle nostre scuole che usufruiranno di tali servizi per il prossimo anno scolastico.

Per effettuare le iscrizioni al servizio di mensa e trasporto o per poter richiedere la tariffa agevolata, occorrerà procedere con SPID cliccando sui sottoindicati link:

New iscrizione servizi scolastici

Iscrizione al servizio di ristorazione

Iscrizione al servizio di trasporto

Tariffa agevolata AS2022/2023

CONTRIBUTO A.S. 2022/23 PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA COMPRENSIVO DELL’ASSICURAZIONE INFORTUNI

E' possible effettuare il pagamento del contributo tramite piattaforma PAGO-PA, a seguito di emissione evento di pagamento da parte dell’I.C. che sarà notificato alle famiglie con le istruzioni del procedimento.

Chiunque avesse problemi in merito all’utilizzo di PAGO-PA è pregato di contattare l’Ufficio alunni al n. 0524/572006 per avere istruzioni in merito.

Assicurazione

Assicurazione infortuni

Assicurazione di responsabilità civile (RCT/RCO)