Iscrizioni a.s. 2021/2022

Modalità di presentazione delle domande di iscrizioni a.s. 2021/2022

Il periodo per effettuare le iscrizioni alle classi prime delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado va dal 4 al 25 gennaio 2021.

Iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado

Le domande devono essere inoltrate per la scuola primaria e secondaria di primo grado esclusivamente on-line. Parte della documentazione dovrà essere scaricata dalla presente pagina del sito e consegnata in segreteria previo appuntamento telefonico, per il completamento dell’iscrizione.

Per effettuare l’iscrizione occorre registrarsi sul sito web del Ministero attraverso il sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per le famiglie prive di strumentazione informatica, il nostro istituto fornisce un servizio di supporto previo appuntamento con il personale di segreteria, Ufficio Alunni, al n. 0524-573129 nei seguenti giorni:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00

martedì e giovedì dalle ore 7.30 alle ore 14.00

sabato dalle ore 7.30 alle ore 14.00 (solo per il periodo delle iscrizioni).

Incontri con i genitori degli alunni nuovi iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado

Si informano i genitori degli alunni dei nuovi iscritti che si terranno due incontri informativi sulle modalità di iscrizione e sul funzionamento dei plessi, in modalità a distanza alle ore 19.00 nei seguenti giorni:

Open Day

Data la situazione emergenziale, non sono previsti i consueti open day in presenza. La presentazione della scuola avverrà attraverso un video, il cui link sarà pubblicato sul sito.

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia

La domanda di iscrizione va scaricata dal seguente link: Modulo iscrizioni infanzia 2021-2022 (aggiornato con i criteri per la compilazione della graduatoria per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia Vignali e Marzaroli).

La domanda compilata e la documentazione in essa richiesta va scaricata dalla presente pagina del sito e consegnata in segreteria previo appuntamento telefonico, con l’ufficio alunni, al numero 0524-573129 nei seguenti giorni:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00

martedì e giovedì dalle ore 7.30 alle ore 14.00

sabato dalle ore 7.30 alle ore 14.00 (solo per il periodo delle iscrizioni).

Documenti da consegnare in segreteria alunni per completare la domanda di iscrizione

NOTA BENE: si raccomanda di compilare i modelli di iscrizione prestando particolare attenzione a inserire tutti i dati richiesti per il contatto dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale (sia il numero di tel./cell. sia l’indirizzo  email).

Regolamento UE 2016/679

Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

Dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 i genitori degli allievi frequentanti la classe terza della Scuola Secondaria Carozza dovranno registrarsi sul sito web del Ministero www.istruzione.it/iscrizionionline/ e compilare la domanda di iscrizione on-line.

Le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo istituto, ma si possono indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

I genitori che abbiano difficoltà a effettuare l'iscrizione on-line, dovranno rivolgersi alla segreteria dell'istituto superiore prescelto, per ottenere il supporto tecnico-informatico.

Servizio mensa

Per le famiglie che usufruiscono del servizio mensa è necessario effettuare l’iscrizione al servizio mensa gestito dall’Amministrazione Comunale di Salsomaggiore Terme.

Le domande dovranno essere presentate anche dagli alunni già iscritti nelle nostre scuole che usufruiranno del servizio mensa per il prossimo anno scolastico. I moduli potranno essere richiesti presso gli uffici comunali o scaricate dal sito del Comune.

Le domande vanno consegnate unicamente presso gli uffici comunali.

Assicurazione

Assicurazione infortuni

Assicurazione di responsabilità civile (RCT/RCO)